Il Movimento Shalom tende la mano al Terzo Settore

Anche per gli enti del terzo settore le conseguenze derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 sono molteplici e si ripercuotono su tutti gli aspetti dell’attività. "In questo periodo - osservano dal Movimento Shalom - ciascuna organizzazione è costretta ad affrontare ogni giorno difficoltà di diversa natura, senza contare che la continua produzione di norme e interventi a vari livelli genera incertezza e fa nascere molti dubbi".

A chi rivolgersi, in caso di necessità, per reperire una legge o una circolare, capire quali adempimenti sono necessari per usufruire di una misura introdotta di recente o, semplicemente, confrontarsi in merito alle possibili soluzioni per fronteggiare un certo problema?

Secondo il Movimento Shalom, per provare a rispondere a tali esigenze in tempi rapidi, è adesso fondamentale intensificare le iniziative di solidarietà, unire le forze e mettere in sinergia conoscenze ed esperienze differenti.

"In tale prospettiva il Movimento Shalom ha costituito una task force - questa la risposta concreta offerta dalla onlus sanminiatese - che in questa difficile fase intende porsi quale risorsa a disposizione di tutti gli attori del mondo no-profit quali enti del terzo settore, associazioni, centri di aggregazione sociale, parrocchie".

La task force, costituita da un gruppo di volontari del Movimento Shalom con diverse professionalità, si rende disponibile, a titolo gratuito, per offrire supporto nel reperire le varie disposizioni introdotte dalla normativa di emergenza e facilitare il confronto nella individuazione degli strumenti utili a gestire le tante sfide che quotidianamente ogni organizzazione deve affrontare in questo complicato periodo di emergenza.

La task force Shalom per il sostegno al terzo settore in emergenza coronavirus può essere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
news
La posizione delle ASD e SSD di fronte alla riforma del Terzo Settore
22-12-2018
Secondo quanto già previsto dalla Riforma del Terzo settore, come da testo dei dlgs. 112/2017 e 117...leggi tutto
Attività formativa per Enti del terzo settore
08-11-2018
ALESSANDRIA – Prosegue l’attività di formazione del CSVAA proposta agli Enti del Terzo Settore....leggi tutto
Data integration: arriva il «passaporto digitale» per il Terzo Settore firmato Italia non profit
08-11-2018
Che farsene di un documento? Tante cose, soprattutto se facilita la vita e riduce le disuguaglianze ...leggi tutto
Riforma del Terzo Settore: come cambieranno le Associazioni?
08-11-2018
Fornire supporto alla propria rete associativa, ma anche agli altri Enti che fanno riferimento alla ...leggi tutto
Terzo settore: fino al 30 novembre le domande per i contributi
08-11-2018
Livorno – Fino al 30 novembre 2018 le associazioni e gli altri soggetti del Terzo Settore possono...leggi tutto
Terzo settore: 62 milioni per iniziative di livello nazionale e locale
08-11-2018
(Regioni.it 3476 - 18/10/2018) “Le Regioni hanno dato l’intesa all’atto di indirizzo con cui s...leggi tutto