Il Terzo Settore accoglie i rappresentanti delle Università della Terza Età
Per tutta la giornata di oggi venerdì 15, l’ex monastero benedettino dell’Abbazia di Santa Maria di Cavour ospita i rappresentanti del Coordinamento Piemontese delle ‘Università della terza età e popolari’. La giornata, organizzata dall'Unpli, dal Coordinamento Unitretre del Piemonte e dall’associazione culturale Anno Mille, permette un confronto tra i rappresentanti di Istituzioni ed Enti sul tema “Terza età e Terzo settore: fare rete in Piemonte - Educazione, Cultura e Volontariato”. Verranno analizzate e discusse le problematiche e le attività sociali e culturali volte a realizzare una fattiva collaborazione tra le Associazioni del territorio con la testimonianza dell’Associazione Culturale “Anno Mille”, una realtà che opera nel settore dei beni culturali promuovendo e valorizzando il patrimonio storico-artistico e archeologico del territorio.
Sono intervenuti: Giuseppe Busso, presidente Uni3 del Chivassese; Alberto Galazzo, direttore UPBeduca; Daniele Lacedonia; Angelo Giacometto, dell’UNECON; Davide Bono; Giuliano Degiovanni; Lodovico Buscatti; Pietro Paolo Ricuperati.
Nel pomeriggio, alle 16.30, è andata in scena la presentazione della monografia “Augusto Cantamessa - Fotografie” (L’Artistica Editrice, 2018) a cura di Bruna Genovesio e Patrik Losano curatori del patrimonio fotografico dell’autore. Sulla sua falsariga, alle 17.15, ecco “Augusto Cantamessa - Fotografie Scrittura di luce” - Multivisione a cura di Remo Caffaro.