Bandita la concessione dei fonti agli enti del Terzo Settore
Terzo settore: il ministero finanzia l'acquisto di autoambulanze
Il Ministero del Lavoro, nella Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese, ha pubblicato, nella giornata di ieri, le modalità con le quali sarà possibile accedere ai contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali.
Tale iniziativa è riservata a «fondazioni e organizzazioni di volontariato», le quali potranno donare i beni acquistati a strutture sanitarie pubbliche. In generale, una lista di tale associazioni, e relative esclusioni per criteri di inammissibilità, è consultabile sul sito stesso del Ministero.
La data di scadenza per la presentazione della documentazione relativa è fissata al 31 gennaio 2019. Come si legge, «i contributi saranno liquidati alle associazioni di volontariato e ONLUS beneficiarie entro l'annualità 2018, previa disponibilità di cassa sul capitolo di bilancio».
Sul sito è possibile consultare anche il medesimo bando inerente agli anni precedenti.
Di sotto il link di richiamo per ottenere la documentazione utile alla richiesta e i contatti forniti dal Ministero:
http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-sociale-imprese/focus-on/Volontariato/Pagine/Contributi.aspx
064683/5039-5036-5046
(A.S.)