5 progetti e 40 volontari per il Terzo Settore cassinese
È davvero tutto pronto. Così a giorni sarà pubblicato il bando per il servizio civile in Comune. Nel dettaglio, saranno selezionati 40 volontari distribuiti su 5 progetti in varie aree di lavoro.
Una parte dei posti saranno riservati a ragazzi con disabilità o con minori opportunità socioeconomiche. I giovani, tra i 18 e i 28 anni che vorranno candidarsi, potranno farlo esclusivamente on-line nei prossimi giorni, non appena sarà pubblicato il bando di selezione.
«Si tratta di una grande opportunità -ricorda il sindaco Enzo Salera - messa a disposizione dei giovani: dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidale, un impegno per il bene di tutti e di ciascuno, significa costruire coesione sociale». «Il servizio civile volontario garantisce ai giovani -aggiunge l'assessore Luigi Maccaro con delega alle Politiche giovanili- un'esperienza carica di forte valenza educativa e formativa, una importante, e spesso unica, occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico della nostra comunità».